Cibo
Il ventaglio della migliore enogastronomia locale include l’Olio extravergine biologico, i famosi tartufi umbri, lo zafferano di Città della Pieve, l’asparago selvatico, i vini Grechetto, Gamay e Cabernet Sauvignon dei Colli del Trasimeno DOC inclusi alcuni Spumanti, il Sagrantino di Montefalco e il Chianti DOCG della vicina zona senese, il formaggio Pecorino toscano e la prelibata carne di Chianina. Castel Brio organizza per piccoli gruppi di gola visite e degustazioni mirate presso produttori di nicchia locali, nella stagione adatta, escursioni nei boschi di Ferretto con i cani da tartufi.
L’eccellenza Enogastronomica dei prodotti tipici
Umbri e Toscani
La cucina del territorio Umbro-Toscana

A poche centinaia di metri da noi sorge la Scuola gastronomica di Francesca Rocchini, attiva per gruppi da 4 a 6 persone, in cui si potrà imparare a cucinare un pranzo umbro-toscano di 4 portate basato su ricettari della tradizione con funghi, tartufi, pasta all’uovo, carni chianine, piccione e volatili da cortile; da ultimo non mancherà la pasticceria con le crostate, le torte a base di ricotta cioccolato miele e frutta.
Per le info:
www.lacasadifrancesca.com
L’Agriturismo Castel Brio offre alla propria clientela convenzioni particolari presso ristoranti che distano pochi chilometri.
Locanda dei Pescatori del Lago Trasimeno
Per info:
https://locandadeipescatori.com/
Link utili: